Comitato Territoriale

Grosseto

Calcio a 5, la situazione dei tornei rimasti: Agenzia Pratoranieri e Andrea Agnelli Parrucchieri in finale a Follonica, La Pista già certa delle semifinali a Semproniano

MUNDIALITO FOLLONICA

Il Mundialito di Follonica ha decretato le proprie finaliste, con le quattro squadre che si giocheranno il titolo dei tabelloni Professionisti e Dilettanti.

Nel Pro saranno Agenzia Pratoranieri e Andrea Agnelli Parrucchieri a contendersi il trofeo: le due regine della manifestazione, hanno fin qui conosciuto solo il termine vittoria nei propri incontri. Ma soprattutto il Twins Bar ha dato del filo da torcere al team di Massimiliano Palmieri, cedendo solo dopo un’emozionante 8 a 7: tris per Romagnoli e Ciurli, ma la tripletta di Mattia Palmieri e le doppiette di Talocchini e Duranti garantiscono l’approdo in finale all’Agenzia Pratoranieri. Clean sheet, invece, per l’Andrea Agnelli Parrucchieri, con il 5 a 0 sul Bar Zio e Zia: difesa granitica e one man show in avanti per Bicocchi Pichi, che mette a referto tutte le reti della propria squadra.

Nel tabellone Dilettanti, invece, la finale sarà tra Bivio Ravi e Stefanello: il team di Bonanata supera a tavolino l’Atletico al Bar, mentre Massini e compagni, trascinati da Roncalli e Miccoli, piegano 8 a 6 il Quartiere Latino, nonostante le prestazioni di Mordini e Molia.

TORNEO SEMPRONIANO

Il torneo di Semproniano entra nella settimana decisiva, quella che stilerà le quattro formazioni che accederanno alle semifinali. In questi sette giorni la classifica ha iniziato a emettere i primi verdetti, ma ancora tre posti sono da assegnare. Non poteva che essere La Pista la prima squadra certa dell’approdo in semifinale, il team mancianese ottiene altre due vittorie che garantiscono già la prima posizione: Maxim e compagni prima battono 5 a 3 il San Martino Fc, nella loro gara più equilibrata fin qui disputata, poi con Paliciuc, Blandini e Rares Stauciuc alimentano la propria striscia vincente con l’11 a 3 nel big match con il Saturnia. Termali che poi si affidano alla rapidità di Lorenzo Vasconi per issarsi al secondo posto grazie all’11 a 2 sul Ceccottino, mentre gli Ac Ciacciai, dopo il ko 1 a 3 con il Baraonda timbrato dalla doppietta di Marino, si riprendono la terza posizione con il torrenziale 11 a 0 sul Barcellena, in cui emerge il contributo di Buoni e Balla. Il pareggio 4 a 4 tra Semproniano e Barcellena lascia poi apertissima la lotta per il quarto posto.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni

Uisp Tv

Facebook